Studio di registrazione

 

Da più di venti anni svolgo l’attività di arrangiatore e produttore musicale seguendo personalmente tutti i miei progetti, dall’arrangiamento alla realizzazione finale.

Per far ciò utilizzo prima di tutto il mio studio di registrazione a Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini dove parte ogni mia produzione, e poi utilizzo anche altri studi, in Italia e a Londra.
Ognuna di queste strutture è importante per garantirmi il risultato finale.

A Londra, ad esempio, registro le ritmiche con Alex Reeves (batterista e produttore di Justin Timberlake, Paul McCartney Elbow, Bat for Lashes).

A Imola, invece, da Simone Pierazzoli nello studio Ex Cantine registro le band che produco. Questo perchè lo studio mi permette di ospitare più persone e ad avere un livello di ripresa molto alto.

Il mio studio di registrazione

Il mio studio di registrazione si trova a Santarcangelo di Romagna a 10 Km da Rimini.
Garantisce la possibilità di effettuare ottime riprese audio e mix professionali.
E’ inoltre dotato di una vasta gamma di suoni, con un’ importante Sound Library utile per ogni esigenza.

Studio Registrazione Lorenzo Sebastiani

 

Fortress Studio London

Il Fortress studio di Londra è lo studio di Alex Reeves, uno dei più importanti batteristi e produttori musicali nella scena inglese di oggi.Ha collaborato con Paul McCartney, Justin Timberlake ed è ad oggi batterista degli Elbow e dei Bat for Lashes.
La collaborazione con Alex a Londra mi permette di dare un suono più “internazionale” alle mie produzioni e di confrontarmi con un’ottica più aperta a sonorità non solo italiane.

studio registrazione Londra

 

Studio Ex Cantine – Imola

Lo studio EXCANTINE di Imola di Simone Pierazzoli è uno dei più importanti studi in Italia e mi permette di registrare le band e gli ensemble che produco.
Lo studio ha ospitato nomi importanti della musica italiana e internazionali (Luca Carboni, Stadio, Sergio Dalma, Guido Elmi e tanti altri).
Mi avvalgo di questo studio perchè è dotato di un’attrezzatura di altissimo livello ed è un ambiente molto ampio, capace di ospitare molte persone.

studio registrazione excantine

 

Scheda tecnica

Pro Tools, Logic Audio, Cubase

Antelope studio, Burl 2AD/DA, Apogee AD 8000, Linx Audio Aurora 16-VT, Tascam DA 88, RME Fireface 800

Allen & Heat GS3V 64 Canali, Sommatore Dangerous

Audes Studio, NS10M con Sub Yamaha, Adam A5X, Focal DA68

Tube-Tech CL1B compressor, Drawmer 1960 pre/compressor, API 512C pre, TL Audio Ivory 2 4 Pre, LA Audio CX2 Compressor, Vestakaza dig 412 Delay, Lexicon PCM 91, Lexicon LXP-15, Motu 2408 digital Patchbay, Soundcraftsmen Pre/Eq, Nakamichi 1000, Roland jv1080, Emu Virtuoso 2000, Alesis DM5, Emu Procussion, Roland MDC 10, Akay S 3000 XL, Emu Morpheus, Hammond XM-2, Roland JP8000, Korg Wavestation, Generalmusic Promega 3, Roland JD 990, Emu Vintage Keys, Korg M3R, Emu E-64, Generalmusic S3, Teac GE20 Eq

Studio di Registrazione EX CANTINE

D-Command Digidesign 24ch / 1 Digidesign 192 Hdx 16 in/out 2 Digidesign 192
2 x 8 I/O analogigi

Retro Sta-Level, Thermionic The Phoenix Mastering PLUS, dbx 165a, BAE 10dc comp limiter (coppia), Empirical Labs EL8 Distressor, Smart Research C2, ADL 1000, Audient Black Comp, Altec 1612a, Altec 1591a, Elysia xpressor 500, Universal Audio 1176, Manley Vary-Mu, dbx 902 de-esser, TL Audio Comp C1, Avalon 737.

Preamplificatori:
BAE 1073, Amek 9098, (5 ch), API 512 (2 ch), Focusrite Isa 828 (8 ch), Calrec 3200 channel strip, TL Audio C1, Audient Black pre (4 ch), Avalon 737 sp (2 ch), Heritage serie 500 1073 style, Altec 1612a, Altec 1591a, Langevin/Manley dual pre + eq, Tube Amp Art (piccolo ed economico pre a valvole ottimo per preamplificare e distorcere l’RE 301 Roland)

Lexicon 480L with Larc, Lexicon 200 vintage, Lexicon PCM60, Lexicon PCM42, Lexicon Prime Time, Lexicon Vortex, Lexicon LXP 1, Roland 301 Space Echo, Roland 501 Space echo, Roland SDE 3000, Roland SRV 2000, Roland SDE330, EMT140, AKG BX20E, Unicord Univerb, Lombardi echo a disco, SANSUI RA-500, Ursa Major Space Station SST-282, Klark Teknik DN780, Klark Teknik DN34, Klark Teknik DN60 rt analyzer, Yamaha SPX 990, Dynacord DRS78, Yamaha R1000, Yamaha REV5, Electrix MO-FX, Line 6 Echo Pro Rack, Sony MU-R201, Sony DRE-2000A, Ibanez DM1100, Ibanez HD1000, Ensoniq DP4.

Dolby A-Type 361, Orban Equalizer Model 674A, Orban Equalizer Model 622B, Sans Amp PSA-1 (rack), ADA mp1, Rocktron pro-gap, Behringer Powerplay P16 (4).

Fender Bassman 100, Orange Rockverb 50, Orange AD 140, Orange tiny terror, Mesa Boogie Dual Rectifier, Fender blues junior (Vintage 30).
Casse: Orange 4×12, Marshall 4×12 lead 1960.

Audio-Technica M50, AKG vari modelli, Extreme Isolation Vich Firth, Sony.

Neumann U47 fet, Neumann M147 Tube, Neumann/Telefunken U47 long body (a richiesta), Neumann KM184 stereo pair, Neumann TLM103, Neumann clone FET stereo pair, MicBig Tube Microphone, Beyerdynamic 740 pair, Beyerdynamic M69 Tg, AKG B-Uls pair, AKG 451 cardioid, AKG 451 ipercardioid, AKG 190, AKG C409, AKG D112, Se Electronics R1 ribbon (prima serie), Beyer Dynamic M64, Sennheiser 421, Sennheiser 609, Pzm 30D (pair), Pzm 30F (pair), Rode NT5 Cardioid Stereo set + Omni capsule set, Shure SM57, Shure Beta 57 (4), Shure SM7, Shure Beta 91, Shure Beta 52, Shure Green Bullet 520d, Royer R122, Coles 4038, EV 409, Audix D6, Audix D2, Audix D4, Lombardi 58style, Altec 633a, Salt Shaker, Wasaphone.